fbpx
Blog

Prima visita, perché è così importante?

Prima visita, perché è così importante?

Prima visita, perché è così importante?

Le fondamenta di un trattamento che abbia successo nel lungo periodo sono:

  • la pianificazione meticolosa degli interventi.
  • la preparazione del personale medico e paramedico

Abiteresti mai in una casa senza fondamenta?
Non credo proprio!
Ecco perché queste “fondamenta” non possono essere sottovalutate, soprattutto se si parla della salute del proprio sorriso.

Ma come si svolge la prima visita da Oral Team?

Possiamo suddividerla in diversi momenti, nei quali sarà nostra premura porre sempre al primo posto l’attenzione al paziente e alle sue esigenze.

Anamnesi generale

Per prima cosa cerchiamo di avere più informazioni possibili sul nostro paziente, come le condizioni generali di salute, la sua storia clinica e la situazione generale del cavo orale.
Successivamente raccogliamo sia il consenso informato della privacy, fondamentale per garantirvi la protezione dei vostri dati personali, sia quello riguardante le terapie odontoiatriche che certifica l’utilizzo di protocolli convalidati dalle più autorevoli associazioni specialistiche internazionali in modo da minimizzare il qualsiasi effetto collaterale o complicanza (i quali vengono ampiamente illustrati nello stesso).

Alcune informazioni possono sembrare superflue ma sono tutte fondamentali per una diagnosi corretta e una terapia di successo!

Esame clinico

Dopo l’anamnesi il paziente viene fatto accomodare in studio e, dopo aver eseguito la radiografia panoramica (sempre compresa nel prezzo della prima visita), viene visitato da uno dei nostri esperti, il quale analizza tutti i tessuti del cavo orale:
dai denti alle articolazioni della mandibola, dalle gengive ai tessuti molli e alle strutture scheletriche.

I nostri dottori non si fermano mai al solo sintomo indicato dal paziente ma eseguono sempre un esame accurato di tutto il cavo orale per trovare eventuali problemi conseguenti ad esso o che addirittura ne siano la causa.

Per i nostri piccoli pazienti l’attenzione è incentrata soprattutto sulla prevenzione!
La nostra odontoiatra pediatrica, oltre a valutare lo stato di salute del sorriso dei vostri bambini, insegnerà loro le basi dell’igiene orale e quindi della prevenzione, in modo che non debbano avere a che fare con malattie e fastidi del cavo orale.

Compilazione del piano di terapie e quindi del preventivo illustrato

Tutte le informazioni contenute nell’anamnesi, unite alle valutazioni della salute del cavo orale fatte dai nostri esperti vengono analizzate con l’obiettivo di formulare una diagnosi precisa e un piano di terapie specifico e dettagliato.

Perché possiamo offrire un piano di terapie specifico, COMPLETO e fatto su misura?
Semplice, il nostro team è composto da diversi esperti, ognuno dei quali FOCALIZZATO in una particolare branca dell’odontoiatria i quali collaborano con un solo obiettivo comune: risolvere rapidamente (ma soprattutto definitivamente) il problema, con il minor trauma possibile.

In seguito questo preventivo vi verrà spiegato ed illustrato punto per punto dalle nostre preparatissime segretarie.
Sappiamo che i pazienti si rivolgono  a noi con grande fiducia e,  per questo, dedichiamo molto tempo all’informazione, alla comunicazione ed alla relazione con essi.
Oral Team sa per esperienza diretta che la terapia migliore è quella pianificata e condivisa con il paziente.

Successivamente vi verranno presentate anche le diverse opzioni di pagamento disponibili, tra cui finanziamenti adatti a tutte le tasche.
(Vuoi scoprire come risparmiare dal dentista? Dai un occhiata qui!) 

Scegli la qualità, scegli l’affidabilità, scegli Oral Team!

CLICCA QUI E PRENOTA ORA LA TUA VISITA!

Condividi questo articolo:

Chi Siamo?

Oral Team Articolo singolo

Tutto quello che cerchi in un unico posto, da Oral Team avrai a disposizione un team di professionisti altamente qualificati, ognuno esperto in una specifica branca odontoiatrica.

Macherio

Agrate Brianza

Gli articoli più letti

La nostra squadraper il tuo sorriso!

Questo è sempre stato il nostro motto!

Lavoriamo fianco a fianco ogni giorno, per garantirti un’esperienza positiva in un ambiente sereno e confortevole.

Home