fbpx
Blog

Implantologia a carico immediato, che cos’è?

Implantologia a carico immediato, che cos'è?

Implantologia a carico immediato, che cos’è?

Implantologia a carico immediato

Che cos’ è?

Per implantologia, si intende il processo chirurgico con il quale si riabilita un paziente mediante l’utilizzo di impianti dentali.
Nella procedura tradizionale si prevede una fase di guarigione dopo l’ inserimento dell’impianto.
Durante questa fase viene applicata una protesi provvisoria che verrà sostituita da quella definitiva a guarigione completata.
Nel carico immediato invece, in condizioni favorevoli, è possibile inserire gli impianti e fissare le protesi fisse nell’arco di 6/48 ore.

Non tutti gli studi dentistici eseguono questo tipo di trattamento, poiché è richiesto uno staff esperto ed un centro dotato di tecnologie avanzate.

Oral Team, grazie all’utilizzo di macchinari di ultima generazione e al suo staff altamente qualificato, tra cui il Dr. Andrea Grassi, il Dr. Marco Conforti ed il Dr. Giuseppe Ferretti, è in grado di offrire questo servizio con un’altissima percentuale di riuscita nel lungo periodo.

Procedura

Analisi preliminari

Prima di intraprendere questo percorso è necessario valutare che le condizioni siano favorevoli.
È necessario infatti che l’osso sia idoneo a questa procedura, la mancanza di denti per un periodo prolungato può infatti portare al riassorbimento osseo.
Grazie alla presenza in studio di macchinari di tecnologicamente avanzati come la NewTom Giano HR o Oral team è in grado di valutare al meglio la condizione di ogni paziente.
Grazie a questo macchinario si crea un modello 3D del mascellare per analizzarlo nel dettaglio e pianificare al meglio l’intervento.

Intervento

Una volta constatata l’idoneità del paziente a ricevere questo tipo di cura, gli impianti possono essere inseriti in una sola seduta.

Durante l’intervento, il dentista somministrerà una dose di anestesia tale da inibire ogni tipo di fastidio, la procedura sarà quindi indolore.

Nei giorni successivi sarà possibile avvertire una sensazione di fastidio nella zona interessata, a cui si potrà ovviare con un banale analgesico.

Una volta fissate le protesi provvisorie, potrai sfoggiare il tuo nuovo sorriso in sole 24 ore!

Le protesi definitive vengono inserite dopo un periodo di guarigione di circa 3 mesi, durante i quali, grazie alle protesi provvisorie, il paziente non subisce privazioni né limitazioni nello svolgimento delle attività quotidiane.

Oral Team consiglia di sottoporsi regolarmente a sedute di Igiene Dentale, fondamentali per evitare complicazioni e garantire la durata degli impianti nel tempo.

Ci sono controindicazioni?

Più che controindicazioni, esistono fattori che possono mettere a rischio il successo dell’intervento come nel caso di:

  • Malattie sistemiche o circolatorie
  • Bassa qualità dell’osso trattato
  • Diabete
  • Assunzione di farmaci contro l’osteoporosi

In questi casi è sempre meglio ricorrere all’implantologia tradizionale.

 

Vuoi scoprire come Oral Team può aiutarti ad ottenere denti bianchi belli e fissi?
Chiama la nostra segreteria ai numeri: 0392010254 per il centro di Macherio oppure 0396056582 per il centro di Agrate Brianza

Fissa ora il tuo appuntamento!

Siamo anche su Facebook! Seguici!

Informazione sanitaria ai sensi della legge n. 248 (04/08/2006) e legge n. 145 (del 30/12/2018) – direttore sanitario Oral Team Macherio dr. Marco Conforti, odontoiatra iscr. Albo odontoiatri n 938 di Monza Brianza – direttore sanitario Oral Team Agrate Brianza dr. Andrea Grassi, odontoiatra iscr. Albo odontoiatri n 412 di Monza Brianza – Centri odontoiatrici Oral Team

Condividi questo articolo:

Chi Siamo?

Oral Team Articolo singolo

Tutto quello che cerchi in un unico posto, da Oral Team avrai a disposizione un team di professionisti altamente qualificati, ognuno esperto in una specifica branca odontoiatrica.

Macherio

Agrate Brianza

Gli articoli più letti

La nostra squadraper il tuo sorriso!

Questo è sempre stato il nostro motto!

Lavoriamo fianco a fianco ogni giorno, per garantirti un’esperienza positiva in un ambiente sereno e confortevole.

Home