fbpx
Blog

Il dentista fa male? Da Oral Team la paura del dentista diventa un ricordo!

Il dentista fa male? Da Oral Team la paura del dentista diventa un ricordo!

Il dentista fa male? Da Oral Team la paura del dentista diventa un ricordo!

Sappiamo che una delle domande che la maggior parte delle persone più “ansiose” si chiede è “Il dentista fa male?”

Ci capita spesso di accogliere in studio persone che hanno una grande paura di andare dal dentista, forse per brutte esperienze passate, i motivi possono essere davvero i più disparati.

Una sola cosa le accomuna tutte, una volta uscite dallo studio ci ringraziano per aver fatto in modo che quella paura diventasse solo un ricordo!

Proprio come ha fatto Angela che è passata dall’avere “la fobia dei dentisti” a considerare il nostro Dr. Giuseppe Ferretti il suo “Dottore del cuore”.

Il dentista fa male? Da Oral Team la paura del dentista diventa un ricordo!

O come Ornella, che ha ormai superato la sua fobia!

Il dentista fa male? Da Oral Team la paura del dentista diventa un ricordo!

Il dentista fa male, una frase che ormai appartiene al passato.

È chiaro, qualche anno fa la tecnologia non ci permetteva di utilizzare strumenti e metodi mini invasivi come oggi, e i nostri nonni effettivamente avevano le loro buone ragioni per temere il dentista.

Al giorno d’oggi grazie non solo all’anestesia o alle tecniche di sedazione ma soprattutto grazie all’evolversi delle tecniche di intervento e degli strumenti, gli interventi sono diventati sempre meno invasivi e più “facili” da affrontare.

Il dentista fa male solo quando non lo “vai a trovare” con la giusta frequenza!

Forse il titolo è un po’ equivoco.

Non è infatti il dentista a farti del male in quel caso, ma sei tu stesso che rischi di provocare danni al tuo sorriso.

Ti faccio un esempio per farti capire meglio:

Molto spesso capita che quando sentiamo un piccolo dolore o fastidio ai denti tendiamo a pensare che non sia “troppo grave” e quindi finiamo per trascurarlo.

Risultato? Il piccolo problema, trascurato, con il passare del tempo diventa un grande problema che provoca fastidio, dolore e necessita di un intervento molto più invasivo.

Il problema più grande sai qual è?

Che a risentirne non sarà solo il tuo sorriso, ma anche il tuo portafoglio!

So cosa ti starai chiedendo:

“Quindi come devo comportarmi per fare del bene al mio sorriso ed alle mie finanze?”

Se ogni giorno lavi bene i denti ma soprattutto ti sottoponi periodicamente a sedute di igiene orale professionale, durante le quali i nostri professionisti possono identificare anche i problemi più piccoli per risolverli sul nascere, molto probabilmente non avrai preoccupazioni importanti.

Ma passiamo agli esempi pratici, per farti capire come stiamo facendo dimenticare la paura del dentista a tutti i nostri pazienti!

Esempio super semplice in cui sono sicuro che molti di voi lettori potrete ritrovarvi:

1. L’impronta dentale diventa digitale!

Già, molti studi utilizzano ancora le vecchie ed ingombranti forme di metallo riempite di una fastidiosa pasta viscosa, che in molti pazienti provoca sensazioni di nausea, soffocamento o addirittura vomito.

Bene, ora che hai bene in mente la sensazione, sono felice di dirti che da Oral Team tutto questo è rimasto nel passato.

Ora possiamo realizzare un impronta dentale in pochi minuti senza alcun fastidio! E nel mentre potrai anche ammirare il tutto proiettato sugli schermi presenti in ogni sala operativa.

Come?

Grazie al nostro scanner orale 3D che realizza un impronta digitale perfetta del tuo sorriso!

Il dentista fa male? No, grazie all'impronta ottica!
Il Dr. Conforti al lavoro con lo scanner digitale 3D

2. La Sedazione Cosciente

La sedazione cosciente (o assistita) è una tecnica di anestesia che permette al paziente di entrare in una condizione di intenso rilassamento grazie all’utilizzo del protossido d’azoto.

Da Oral Team proponiamo questa soluzione per gli interventi più impegnativi, o in pazienti odontofobici.

Il dentista fa male? No, grazie alla sedazione cosciente!
Il Dr. Grassi impegnato in un intervento chirurgico di Implantologia, la mascherina che vedi sul naso del paziente serve proprio per somministrare il protossido d’azoto necessario per la sedazione cosciente.

So cosa starai pensando, quindi ti rispondo subito: sì, rimarrai cosciente durante tutta la durata dell’intervento.

Durante l’intervento sarai in grado di respirare in autonomia e di interagire con il dottore ed i suoi assistenti.

Non sarai addormentato, ma proverai una sensazione di tranquillità e serenità.

Molto importante evidenziare anche che la sedazione cosciente è indolore ed adatta a tutti i pazienti, anche i più piccoli! Non presenta rischi, il gas utilizzato è anallergico e atossico.

Liberarti di questa sostanza sarà facilissimo, ti basterà respirare! Gli effetti svaniranno rapidamente, sarà come se non fosse successo nulla.

Ora passiamo al terzo punto, quello che per tanti potrà sembrare scontato, ma che è in realtà il più importante!

3. Un personale premuroso, appassionato ed estremamente preparato.

Il dentista fa male? Da Oral Team la paura del dentista diventa un ricordo!

LA NOSTRA SQUADRA PER IL TUO SORRISO

Questo è sempre stato il nostro motto! Lavoriamo fianco a fianco ogni giorno, per garantirti un’esperienza positiva in un ambiente sereno e confortevole.

Tutti abbiamo paura di ciò che non conosciamo.

Per questo motivo noi crediamo tanto nel fatto che spiegando, raccontando nel dettaglio la cura, il perché determinati interventi siano necessari e come possono cambiare in meglio la vita del paziente tutto diventa più semplice, più sopportabile, più “umano”.


Prenota una visita con i nostri dottori, durante questo incontro riceverai non solo una diagnosi accurata, ti verrà spiegata anche in maniera esaustiva la terapia necessaria per risolvere il tuo problema e potrai anche sapere immediatamente il costo esatto per riottenere il tuo splendido sorriso.

Prenota la tua visita!

Siamo anche su Facebook! Seguici!

Informazione sanitaria ai sensi della legge n. 248 (04/08/2006) e legge n. 145 (del 30/12/2018) – direttore sanitario dott. Marco Conforti, odontoiatra iscr. Albo odontoiatri n 938 di Monza Brianza – Centro odontoiatrico Oral Team Macherio

Informazione sanitaria ai sensi della legge n. 248 (04/08/2006) e legge n. 145 (del 30/12/2018) – direttore sanitario Dott. Andrea Grassi, odontoiatra iscr n°412 Albo Odontoiatri MB – Centri odontoiatrici Oral Team Agrate Brianza

Condividi questo articolo:

Chi Siamo?

Oral Team Articolo singolo

Tutto quello che cerchi in un unico posto, da Oral Team avrai a disposizione un team di professionisti altamente qualificati, ognuno esperto in una specifica branca odontoiatrica.

Macherio

Agrate Brianza

Gli articoli più letti

La nostra squadraper il tuo sorriso!

Questo è sempre stato il nostro motto!

Lavoriamo fianco a fianco ogni giorno, per garantirti un’esperienza positiva in un ambiente sereno e confortevole.

Home