Implantologia a carico immediato, che cos’è?

Implantologia a carico immediato, che cos'è?

Implantologia a carico immediato, che cos’è?

Implantologia a carico immediato, che cos’è? 950 614 Oral Team

Implantologia a carico immediato

Che cos’ è?

Per implantologia, si intende il processo chirurgico con il quale si riabilita un paziente che  totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali.
Nella procedura tradizionale si prevede una fase di guarigione dopo l’ inserimento dell’impianto.
Durante questa fase viene applicata una protesi provvisoria che verrà sostituita da quella definitiva a guarigione completata.
Nel carico immediato invece, in condizioni favorevoli, è possibile inserire gli impianti e fissare le protesi fisse nell’arco di 24/48 ore.

Non tutti gli studi dentistici eseguono questo tipo di trattamento, poiché è richiesto uno staff specializzato ed altamente qualificato e un centro dotato di tecnologie avanzate.
Oral Team, grazie al suo staff altamente qualificato e all’utilizzo di macchinari di ultima generazione è in grado di offrire questo tipo di servizio con un’altissima percentuale di riuscita nel lungo periodo.

Procedura

Analisi preliminari

Prima di intraprendere questo percorso è necessario valutare che le condizioni siano favorevoli.
È necessario infatti che l’osso sia idoneo a questa procedura, la mancanza di denti per un periodo prolungato può infatti portare al riassorbimento osseo.
Grazie alla presenza in studio di macchinari di tecnologicamente avanzati come la Planmeca ProMax 3D Oral team è in grado di valutare al meglio la condizione di ogni paziente.
Grazie a questo macchinario si crea un modello 3D del mascellare per analizzarlo nel dettaglio e pianificare al meglio l’intervento.

Intervento

Una volta constatata l’idoneità del paziente a ricevere questo tipo di cura, gli impianti possono essere inseriti in una sola seduta.
Durante l’intervento, il dentista somministrerà una dose di anestesia tale da inibire ogni tipo di fastidio, la procedura sarà quindi indolore.
Nei giorni successivi sarà possibile avvertire una sensazione di fastidio nella zona interessata, a cui si potrà ovviare con un banale analgesico.
Una volta fissate le protesi provvisorie, potrai sfoggiare il tuo nuovo sorriso in sole 24 ore!
Le protesi fisse vengono inserite dopo un periodo di guarigione di circa 3 mesi, durante i quali, grazie alle protesi provvisorie, il paziente non subisce privazioni né limitazioni nello svolgimento delle attività quotidiane.
Oral Team consiglia di sottoporsi regolarmente a sedute di Igiene Dentale, fondamentali per evitare complicazioni e garantire la durata degli impianti nel tempo.

Ci sono controindicazioni?

Più che controindicazioni, esistono fattori che possono mettere a rischio il successo dell’intervento come nel caso di:

  • Malattie sistemiche o circolatorie
  • Bassa qualità dell’osso trattato
  • Diabete
  • Assunzione di farmaci contro l’osteoporosi

In questi casi è sempre meglio ricorrere all’implantologia tradizionale.

Vuoi prendere appuntamento per una visita di controllo nel nostro Centro Odontoiatrico di Agrate o anche semplicemente chiedere qualsiasi informazione a riguardo?

Chiamaci in studio: 0396056582
Richiedi un appuntamento online cliccando qui

Scegli la competenza, scegli l’ affidabilità, scegli Oral Team!

Your Name *
Your Email *
Implantologia a carico immediato, che cos'è?

Iscriviti alla newsletter di Oral Team!

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le novità di Oral Team, ricevere prodotti informativi che ti aiuteranno nella tua igiene orale e per poter avere accesso per primi ad offerte esclusive!

Complimenti,
Sei dei nostri!