fbpx

Utilizziamo da anni sistemi di radiografia digitale che ci consentono di abbinare l’eccellente qualità dell’immagine ad una ridotta emissione di radiazioni.

 La radiologia digitale rispetto a quella analogica permette di avere le immagini disponibili immediatamente e di ridurre i rischi per i pazienti e gli operatori

Unknown3

 

 

Per le radiografie intraorali utilizziamo il nuovissimo sistema VISTASCAN della DURR che  rappresenta l’ultima evoluzione nel campo dell’ imaging digitale ai fosfori.Completamente automatico, in soli 4.5 secondi, il VISTASCAN  esegue tutte le funzioni, dall’acquisizione della lastrina, scelta del formato, lettura, cancellazione ed espulsione.

 

 

Unknown

Lo studio è, inoltre, dotato di un nuovissimo apparecchio ProMax 3D della Planmeca per eseguire esami radiografici  tridimensionali CBCT (Cone Beam Computed Tomography). La CT cone beam è diventata sempre più importante nella pianificazione del trattamento, nella diagnosi e nell’implantologia ed in particolare è indispensabile nelle tecniche di implantologia computer assistita. Il ProMax 3D è  munito di   protocollo a dosaggio ultra basso di Planmeca per permettere l’imaging CBCT con una dose ancora più bassa rispetto all’imaging panoramico 2D tradizionale.